Benvenuti nella nostra sessione "Eventi"
Clicca ed esplora i nostri eventi per scoprire i momenti speciali e le esperienze che abbiamo fatto nel corso degli anni a piazza del Popolo ora Piazza Francesco Lo Sardo a Messina.

Calendary Day
Sin dal 2017, nel mese di dicembre siamo stati presenti in questa piazza per condividere il messaggio della Parola di Dio attraverso la distribuzione dei calendari.
Questi calendari non sono solo strumenti per tenere traccia del tempo, ma ogni pagina è arricchita da versetti biblici significativi, che offrono una guida ed una fonte di conforto nella vita di tutti i giorni.
Our Story
Caro lettore dona un minuto del tuo tempo per leggere quanto Dio ti ama, poichè mentre tu doni "un solo minuto" su questa pagina web, comprenderai il vero valore del sacrificio di Gesù, Egli ha donato "tutta" la sua vita e morendo su quella croce ha pagato un caro prezzo per la salvezza dell'intera umanità, te compreso.
Ancora oggi ci sono persone che credono in Gesù e nell'evangelo tra i quali i fedeli della comunità
"chiesa di Dio Eben-Ezer" di catarratti che insieme al responsabile, il Pastore Francesco Spuria, sono stati presenti a piazza del popolo ora "Piazza Francesco Lo Sardo" per portare a compimento un opera che Dio ha iniziato già dal 2017. In questi anni hanno donato il loro tempo e la loro disponibilità per offrire gratuitamente un calendario della parola di Dio affinchè questa verità continui a divulgarsi.
Sappi che alle spalle di tutto quello che tu vedi già realizzato c'è un organizzazione, ebbene si, dietro le quinte di questo "evento" ci sono ginocchia piegate che pregano e digiunano da anni,per la salvezza della tua anima, esse sono persone che mettono da parte i loro impegni, la loro vita, le loro famiglie ed il loro lavoro per essere al servizio del Signore.
Quest'opera viene sostenuta dalle donazioni dei fedeli, poichè la parola di Dio si dona gratuitamente e con amore a tutti coloro che sono interessati,inoltre durante l'evento se vorrai avere un dialogo sarai tu stesso a soffermarti e chiedere ciò che in quel momento avrai in cuore di sapere, scoprendo finalmente cosa Dio ha preparato anche per te e la tua famiglia ed i membri di questa comunità saranno lieti di indicarti nella loro semplicità la via che è stata indicata anche a loro in passato, senza alcun scopo personale, ma testimonieranno solo ed esclusivamente che da quando hanno accettato Gesù come personale salvatore, le loro vite sono cambiate e sono state trasformate dalle tenebre alla luce, con miracoli di guarigione e liberazione ricevute da parte di Dio nel nome di Gesù.
Se invece stai visitando il sito web per la prima volta, e hai delle domande da fare,puoi chiamare il numero 3792961646.
Dio ti benedica.
Galleria
Come buoni amministratori della svariata grazia di Dio, ciascuno, secondo il dono che ha ricevuto, lo metta a servizio degli altri.
Se uno parla, lo faccia come si annunciano gli oracoli di Dio; se uno compie un servizio, lo faccia come si compie un servizio mediante la forza che Dio fornisce, affinché in ogni cosa sia glorificato Dio per mezzo di Gesù Cristo, al quale appartengono la gloria e la potenza nei secoli dei secoli. Amen.
2024
Eben-Ezer
Village
1 Pietro 4,10
Un sentito ringraziamento quest'anno va alla nostra stimata consigliera comunale Sara Di Ciuccio il cui supporto ed impegno sono stati fondamentali per il nostro progetto.
#ebenezervillage2024
In occasione dell'evento, abbiamo avuto l'onore di consegnarle una targa come segno di gratitudine per la sua dedizione ed il suo sostegno costante dimostratoci.
Dio ti benedica
Pastore Francesco Spuria
![]() | ![]() | ![]() |
---|---|---|
![]() | ![]() | ![]() |
Calendari 2024
Quest'anno, possiamo considerare un dono speciale il fatto che Dio ci abbia ispirato a creare un calendario personalizzato che raffigura il suo luogo Santo.





Calendari 2025
![]() | ![]() | ![]() |
---|---|---|
![]() |
Testimonianza
18,19,20 e 23 Dicembre 2023
A piazza del popolo ora "Piazza Francesco Lo Sardo" - Messina -
Ogni cosa è possibile e diventa altrettanto speciale per chi crede, ed i membri della chiesa di Dio Eben-Ezer anche quest’anno hanno creduto in un grande Dio, un Dio che li ha guidati con il suo esercito di angeli nei giorni
18,19,20 e 23 Dicembre per seminare la buona novella.
“3 giorni più 1" di chiusura dove Dio ha voluto lasciare un segno per la fine di questo “2023”del Calendary Day.
Quest'anno sono stati programmati circa 10 giorni per la distribuzione di tutto il materiale , dal 18 al 30 dicembre, invece in soli tre giorni sono stati distribuiti più di "5000 calendari per la Gloria di Dio",cosa umanamente impossibile ma non per Dio che ha reso tutto possibile.
In quei giorni il Signore ha aperto una strada lì dove strada non c’era, si ,Dio ha spianato una via nei cuori di coloro che si sono fermati e hanno preso non un semplice calendario ma il calendario della “parola di Dio” facendola entrare nelle loro case.
Sono stati momenti intensi che hanno segnato le vite dei fedeli di questa comunità, poichè hanno camminato per ore in quelle vie desolate e buie di quella piazza e soprattutto non sapendo chi potessero incontrare, ma lo hanno fatto in ubbidienza e per fede, così come fece Filippo.
Chi conosce la storia di quest’uomo sa che fu guidato dallo Spirito Santo in una strada deserta ed incamminandosi per essa vide un Eunuco seduto sul suo carro, che stava leggendo una delle profezie di Isaia, allora lo Spirito di Dio disse a Filippo:
“Va' avanti e raggiungi quel carro" e Filippo gli corse vicino e rivolgendosi all’Eunuco gli chiese se capiva cosa stesse leggendo, ma egli rispose: “Come posso capire se nessuno me lo spiega? allora l’Eunuco invitò Filippo a salire sul carro ed a sedersi accanto a lui affinché glielo spiegasse. (Atti 8-26:40)
Ebbene sì, quando vieni guidato dallo Spirito Santo non sai mai dove ti porterà o il perché ti troverai in quel luogo specifico ma la cosa certa è che ti farà incontrare sempre qualcuno che ha fame e sete di conoscere.
Infatti la benedizione più grande per tutti coloro che hanno partecipato a questa semina è stata non solo di aver consegnato i calendari ma sopratutto quella di aver potuto ascoltare e successivamente rispondere alle domande di persone a loro sconosciute, di cui molti avevano le idee un po’confuse su chi fosse Dio, ed altri cercavano di capire il motivo per il quale tanti ragazzi e ragazze nella loro giovane età fossero li per servire il Signore piuttosto di essere altrove a divertirsi, ma la parola di Dio nel vangelo secondo Matteo al capitolo 16 versetto 26 ci insegna:
"Che gioverà ad un uomo se, dopo aver guadagnato tutto il mondo, perde poi l'anima sua? O che darà l'uomo in cambio dell'anima sua?"
Purtroppo la verità di questo mondo è che tanti conoscono e confondono la “religione” con la “relazione” e c’è una grande e netta differenza, poiché la religione è tradizionalista e crea diversità di pensieri separando la creatura dal creatore, la “relazione” invece unisce ed instaura un rapporto tra Dio e colui che crede che a sua volta sperimenterà l'amore puro mai ricevuto prima, diventando inoltre per sua libera scelta un seguace di Cristo, che per mezzo dello Spirito Santo viene a conoscenza che Gesù è l’unica via e l’unica verità che porta alla vita eterna.
E quindi come in tre giorni Gesù risuscitò, così ogni messaggero di questa squadra scelta da Dio crede che questi
giorni sono serviti per mettere un piccolo seme che farà risuscitare quelle ossa secche che non hanno più speranza.
Mi disse: “Figlio d'uomo, potranno queste ossa rivivere?”. Io risposi: “Signore Dio, tu lo sai”. Egli mi replicò: “Profetizza su queste ossa e annuncia loro: ‘Ossa inaridite, udite la parola del Signore. Così dice il Signore Dio a queste ossa: Ecco, io faccio entrare in voi lo spirito e rivivrete. ( Ezechiele 37-3:4)
Dio prima di far scendere ogni singolo componente della sua squadra in campo li ha formati uno per uno preparandoli e riempendoli con la sua unzione, per tale ragione nessuno di essi ha sentito il peso della stanchezza, nessuno di essi si è lasciato scoraggiare se la notte prima di scendere in piazza c'erano fulmini e saette accompagnate dalla forte pioggia,si,nessuno di loro si è fermato davanti a niente e Dio ha dimostrato di essere li presente sin dal primo mattino poichè al calar della luna c'era subito il sole pronto a sorgere anch'esso in ubbidienza alla voce tuonante del suo Creatore, tutti anche la natura si è sottomessa in ubbidienza all'ordine dell'Eterno.
Allora tu che stai leggendo questa meravigliosa esperienza di questi "3 giorni più 1" dai una svolta alla tua vita, sii quell'uno che si lascerà alle spalle tutti i misfatti del "2023" per iniziare il "2024" pieno di benedizioni celestiali.
Dio ti benedica.

Io riconosco che tu puoi tutto
e che nulla può impedirti di eseguire un tuo disegno.
(Giobbe 42:2)
Evangelizzazione
12,13 e 14 Maggio 2022
A piazza del popolo ora "Piazza Francesco Lo Sardo" - Messina -
Our Story
A maggio del 2022, si è tenuta un'evangelizzazione toccante che ha coinvolto non solo i fedeli di tutta la comunità ma anche di tutti coloro che sono stati presenti in quei tre giorni indimenticabili.
Ogni singola cosa è stata pensata ed organizzata con amore e con l'obbiettivo di condividere le grandi meraviglie che Dio ha fatto nelle vite di chi ha partecipato, poichè l'unico pensiero che li univa era quello di diffondere il messaggio di salvezza e speranza che solo Gesu' è riuscito a portare nei loro cuori.
Evangelizzazione
ANNO 2024
Work in Progress
15 giorni prima dall'evento
"Braccia rafforzate da Dio si sono già mosse attraverso le strade della città, distribuendo locandine nei negozi , in preparazione per l’evento che si terrà il 18,19 e 20 maggio a piazza F. Lo Sardo ex piazza del popolo “Messina”.
Nel frattempo, ci sono anche ginocchia che pregano a casa per il sostegno e la benedizione di quest’opera straordinaria!"






Unisciti a noi
per tre serate indimenticabili di musica e testimonianze il 18,19 e 20 maggio!
A piazza del popolo ora "Piazza Francesco Lo Sardo" - Messina -

L’associazione di promozione sociale Chiesa di Dio Eben-Ezer è lieta di presentare il suo evento canoro
a piazza Francesco lo Sardo, ex piazza del Popolo a Messina , la stessa piazza dove due anni fa si sono esibiti sul palco incantando il pubblico con varie canzoni e testimonianze.
Verrà riservato uno spazio per alcuni di loro che condivideranno storie di un cambiamento straordinario.
Non perderti queste tre serate speciali , segna le date sul tuo calendario ed invita amici e familiari a partecipare gratuitamente a quest'evento memorabile.

Esprimiamo tutta la nostra gratitudine
ai gentili titolari delle attività
che hanno sostenuto la nostra missione.
''Grazie per il vostro prezioso contributo''
Dio vi benedica
Musica
Durante l'evento i cantori avranno il piacere di condividere nuovi testi accompagnati da vari collaboratori e ministri che affronteranno argomenti rilevanti.
oratori
“sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone”
Matteo 25:21
Dio ha scelto tre ministri di città diverse
Palermo,Rimini e Messina,unite da un unico sentimento quello di proclamare la vera dottrina.

In questi due giorni Dio si è manifestato potentemente, abbiamo visto il cielo aprirsi sopra di noi, abbiamo condiviso momenti di profonde riflessioni , lode e preghiere sincere, abbiamo visto cuori aprirsi con testimonianze toccanti , ma questa stasera, crediamo fermamente che Dio ha riservato per noi qualcosa di straordinario, qualcosa che cambierà le nostre vite e quelle dei presenti per sempre.
Lo Spirito del Signore è sopra di me; per questo mi ha consacrato con l’unzione, e mi ha mandato per annunziare ai poveri un lieto messaggio, per proclamare ai prigionieri la liberazione e ai ciechi la vista; per rimettere in libertà gli oppressi.
“Luca 4:18”
Dio vi benedica tutti oggi e sempre.
Galleria
Evangelizzazione 2022
Evangelizzazione 2024

![]() AGAPE2023 | ![]() AGAPE2023 | ![]() AGAPE2023 |
---|---|---|
![]() AGAPE2023 | ![]() AGAPE2024 | ![]() AGAPE2024 |
![]() AGAPE2024 | ![]() AGAPE2024 | ![]() AGAPE2024 |
![]() AGAPE2024 | ![]() AGAPE2024 | ![]() AGAPE2024 |
![]() AGAPE2024 | ![]() AGAPE2024 |